Fidas e Matera Calcio insieme per la solidarietà

Giornata particolare presso la Parrocchia Santa Famiglia di Matera. Si è svolta una giornata straordinaria di donazione di sangue organizzata dalla FIDAS Basilicata, sezione di Matera, con la squadra di calcio del Matera, militante nel campionato di serie D girone H. I calciatori accompagnati dal mister Vincenzo COSCO e dal massaggiatore Pasquale SMALDONE, si sono avvicinati alla donazione del sangue con molta naturalezza e con la consapevolezza di aiutare quanti hanno necessità di questo prezioso liquido.

“Abbiamo colto immediatamente l’invito della FIDAS Matera a compiere questo gesto di grande valore sociale – commenta il mister Cosco – che ci avvicina ancora di più alla realtà materana. I ragazzi sono stati entusiasti dell’iniziativa per cui tutti si sono presentati con gioia e tanta voglia di offrire il braccio, superando anche le classiche paure dell’ago.”

“Importante questa giornata per il messaggio che i calciatori lanciano ai tifosi e alla cittadinanza di Matera, per essere sensibili a gesti di solidarietà tanto utili e necessari in una società che spesso trascura questi valori, aggiunge il Presidente della FIDAS Matera, Mariangela GIACUMBO. Questa giornata è frutto di una collaborazione lunga e proficua che siamo certi darà frutti importanti nella nostra città”.

“Vedere tanti giovani atleti sorridenti, conclude Paolo ETTORRE Presidente regionale FIDAS, compiere questo gesto fa capire che puntare sulle nuove generazioni è un dovere da parte di tutti noi. Un grazie di cuore al Patron della società Matera calcio Saverio COLUMELLA, al Presidente Enzo DI TRIA, al Mister COSCO, ai Dirigenti e, soprattutto, ai ragazzi per aver permesso una giornata straordinaria di solidarietà”.

Leave a reply