34a Assemblea regionale Fidas Basilicata

Domenica 14 aprile, Vaglio Basilicata accoglie le delegazioni Fidas per riflettere e confrontarsi su                        LA DONAZIONE MIRATA: IL FUTURO E’ OGGI

Si terrà domenica 14 Aprile, alle ore 9:00, presso la Sala Convegni Museo delle Antiche Genti di Lucania di Vaglio Basilicata, la 34° Assemblea Regionale Fidas Basilicata, per discutere sul futuro della donazione.

120 i delegati in rappresentanza degli oltre 5.000 donatori Fidas sparsi nella Regione Basilicata che nel corso del 2012 hanno assicurato circa 5.000 untià di sangue e plasma ai servizi trasfusionali regionali.

La giornata inizierà con la Santa Messa del Donatore, concelebrata da S.E. Mons. Giovanni RICCHIUTI, Arcivescovo di Acerenza, e da Don Teodosio Avigliano, presso la Chiesa Madre S. Pietro Apostolo. A seguire il saluto del Presidente della Sezione Fidas Vaglio, Giovanni Marino e del Sindaco di Vaglio, Giuseppe MUSACCHIO, poi l’apertura del Convegno, moderato dal Vice Presidente Nazionale Fidas Antonio Bronzino, che prevede interventi su: “La donazione mirata” a cura della dottoressa Celia Musto (Direttore SIMT Azienda Ospedaliera Regionale S. Carlo Potenza e Responsabile CRS Basilicata); “Percorso accreditamento Unità di Raccolta associativa legislazione e risultati visita di audit”  di Pancrazio Toscano (Componente Commissione tecnica regionale sull’accreditamento); Il sistema informativo “Si.dona” funzionalità e gestione a cura di Domenico Taratufolo (Gramma Servizi); La donazione mirata – Relazione morale Paolo Ettorre Presidente Fidas Basilicata; Relazione del Direttore Sanitario Regionale Dott. Niccolò Pio Onorati.

Nella seconda parte dell’assemblea seguiranno:

relazione al Bilancio sociale 2012 di Fidas Basilicata Pancrazio Toscano (Segretario amministrativo Fidas Basilicata); la relazione del Presidente Collegio Revisori dei Conti Cosimo Losito; la relazione del Coordinatore Regionale Giovani Angela Morrone; la relazione del Coordinatore della Conferenza dei Presidenti Pietro Amato.

Di rilievo la presenza di numerose associazioni e rappresentanze dell’associazionismo e del Terzo Settore da anni impegnate nella colloboorazione con Fidas. Nel corso della giornata saranno sottoscritti 2 importanti protocolli:

1-    Con il Sindaco della Città di Matera, Salvatore ADDUCE, per il sostegno della Fidas a Matera capitale della cultura 2019;

2-    Con il Sindaco della Città di Potenza e Presidente Regionale dell’Associazione Comuni d’Italia, ANCI, per la collaborazione tra la FIDAS e i comuni della Basilicata.

Locandina_34_assemblea

Locandina Assemblea

Programma assemblea

Leave a reply