Assemblea Ordinaria Annuale 2013 della FIDAS Matera

Fidas_Assemblea_Matera_2013_invitoDomenica 17 Marzo 2013, con inizio dalle ore 10.00 presso Hotel Palace di Matera, si terrà l’Assemblea Ordinaria Annuale 2013 della FIDAS Matera.

L’Assemblea Annuale della FIDAS Matera – spiega la Presidente Mariangela Giacumbo – rappresenta da sempre un momento di bilancio, di verifica del lavoro svolto, di valutazione e programmazione delle attività e degli eventi da mettere in campo per il 2013 allo scopo di diffondere sempre più la cultura del dono del sangue.

FIDAS Matera – continua la Presidente – ha registrato un 2012 caratterizzato da un incremento donazionale pari al 20% rispetto al 2011. 885 le sacche raccolte. Un incremento di iscritti pari al 2% circa. In numero maggiore sono uomini, ma le donne risultano essere le più costanti e soprattutto in forte aumento anche grazie alle nuove tecniche di donazione, le Aferesi. La fascia di età più assidua è quella compresa tra i 29 ed i 45 anni.  Particolarmente significativo il numero di prime donazioni  oltre le cento nel 2012, dato che ci inorgoglisce particolarmente in quanto rappresenta anch’esso una percentuale importante e soprattutto dà continuità alla tradizione del ricambio generazionale a cui la Fidas Matera è da sempre particolarmente attenta.

Un dato ampiamente soddisfacente – conclude la Presidente –  frutto di uno straordinario lavoro che ci ha visti tutti impegnati per divulgare il messaggio della donazione del sangue come forte valore di solidarietà.

Le SS.VV sono invitate

Leave a reply