La Fidas Vaglio Basilicata si sente a casa

Effettuata la prima giornata di raccolta sangue nel comune potentino

E’ di 18 unità di sangue intero raccolte il positivo bilancio della prima giornata straordinaria di donazione tenutasi a Vaglio Basilicata nella mattinata di domenica 30 novembre 2014 a cura della locale sezione Fidas.

La raccolta è stata possibile grazie alla presenza dell’autoemoteca recentemente acquistata dalla Fidas Basilicata e all’opera del dr. Salvatore Accardo, medico prelevatore, della sig.ra Rosa Arbia, infermiera professionale e all’impegno di tutto il consiglio direttivo della sezione di Vaglio, guidato dalla Presidente Isabella Cammarota, che ha organizzato la giornata di raccolta.

Alla presenza del presidente regionale Paolo Ettorre, la prima donazione della giornata è stata della sig.ra Carmela Bubbico, che ha così deciso di festeggiare il suo compleanno con questo gesto d’amore. Si è registrato anche un nuovo donatore: Francesco Gilio, di 24 anni, ha effettuato la sua prima donazione.

Con le 18 donazione odierne la sezione di Vaglio tocca quota 100 dall’inizio del 2014, migliorando già a fine novembre il risultato dell’intero 2013. Le 18 donazioni sono state effettuate da 12 uomini e 6 donne. L’ottimo risultato sicuramente inviterà a ripetere quest’esperienza nel nuovo anno per provare a migliorare ancora il risultato raggiunto.

SDC10201

Leave a reply