La Sfida di Donare. Potenza 5/6 Ottobre. Centro sportivo parco Rossellino

Due giornate di sport per promuovere il dono del sangue. Ad organizzare l’evento la sezione Fidas di Potenza sostenuta dalla Fidas Basilicata che si inserisce nel progetto nazionale “La sfida di donare” con il sostegno della Fondazione con il Sud.
Parte domani dunque presso il centro sportivo parco Rossellino alle ore 15.00 il torneo di calcio a 5 per poi spostarsi il giorno 6 alla piscina comunale Michele Riviello dalle ore 9.00 per le gare natatorie. “La sezione donatori sangue Potenza – ha commentato Cosimo Ponte dirigente della locale sezione – ha voluto mettere in campo due iniziative sportive: un torneo di calcio a 5 e delle gare di nuoto, per vivere momenti di aggregazione e sana competizione sportiva a sostegno dei tanti bisognosi che giornalmente hanno la necessità di ricevere questo bene prezioso. L’auspicio è quello di trascorrere serenamente due giorni di sport come messaggio che la salute anche fisica ed i corretti stili di vita promossi dalla Fidas aiutano a vivere meglio non solo i riceventi ma anche i donatori stessi”.
La manifestazione dunque assume un carattere di attenzione anche nazionale, così come ha spiegato Antonio Bronzino vice presidente nazionale Fidas: “due giorni di sport a conclusione del progetto “Il Donatore In Forma” avviato nello scorso autunno a Potenza con gli studenti delle scuole medie superiori e universitari per promuovere corretti stili di vita e sana alimentazione. FIDAS Basilicata organizza nelle giornate del 5/6 Ottobre un’avvincente “SFIDA” sportiva che si inserisce nelle attività progettuali “La sfida di Donare” con il sostegno della Fondazione con il Sud”.

Leave a reply