One Nation One Donation

Giovedì 14 febbraio 2013

c/o Ospedale “Madonna delle Grazie” – Matera

 

“ANCHE A SAN VALENTINO…DONA IL TUO SANGUE!”

 

Protagonisti per l’edizione 2013 di “One Nation, One Donation” anche i donatori lucani.

FIDAS Matera farà da capofila nella giornata nazionale della donazione del sangue promossa da Radio Deejay e dal Trio Medusa in programma giovedì 14 febbraio 2013 dalle ore 08.30 alle 12.30 presso il Servizio Trasfusionale dell’Ospedale Madonna delle Grazie. Un appuntamento organizzato in collaborazione con le Associazioni e le Federazioni dei donatori di sangue  Fidas, Avis, Croce Rossa Italiana e Fratres.

“In una giornata “particolare” qual è quella di San Valentino – spiega Mariangela Giacumbo Presidente Fidas Matera – possano gli innamorati dimostrare quanto sentimento può  esserci anche nel semplice gesto, anonimo, volontario e gratuito, della donazione del sangue. Un dono straordinario per tutti coloro che, purtroppo, son meno fortunati di noi“

Attraverso collegamenti telefonici diretti con centri di raccolta fissi e mobili di numerose città italiane, il Trio Medusa darà spazio alle tante voci di donatori e volontari, veri protagonisti di questa giornata.

“La giornata di San Valentino – continua Mariangela Giacumbo – è soltanto l’inizio di un intenso calendario di appuntamenti che FIDAS Matera intende programmare in questo 2013. All’ormai consueto Artistinstrada ed al Concerto di fine anno si unirà la festa del donatore, che vedrà premiare i donatori benemeriti, nonché il torneo di calcio interassociativo, il corso di fotografia e tanti altri piccoli momenti che renderanno i donatori partecipi e protagonisti della costruzione del nostro futuro nella solidarietà.

Gli straordinari risultati raggiunti da FIDAS Matera, con un incremento donazionale del 20%, nell’anno appena conclusosi, seppur dimostrano quanto grande sia la sensibilità dei nostri donatori, devono essere da stimolo perché non possa mai mancare il sostegno a coloro che necessitano di terapie trasfusionali.”

“Non saremo mai troppi, c’è sempre bisogno di ciascuno di noi – conclude il Presidente Mariangela Giacumbo – e nella giornata dedicata agli innamorati possano essere in tanti, e soprattutto giovani,  a donare un po’ d’amore a se stessi ma soprattutto agli altri!”

Leave a reply